Know-How è la conoscenza e l'esperienza maturata negli anni da un professionista in uno specifico settore.
La conoscenza sta alla base di qualsiasi progetto ed è necessaria per gestire la compravendita e la distribuzione di merci e servizi, ma è anche indispensabile per fare un buon sito che raccolga ricette di cucina.
L'esperienza è indispensabile alla sicurezza di qualsiasi attività, per prevenire falle o peggio ancora perdite anzichè profitti.
Guarda bene dentro te stesso, sei già sicuramente professionista in qualche campo, definisci bene quale, procedere scartando i settori nei quali ti senti insicuro aiuta ad isolare la tua vera natura professionale.
Ricorda: sei già stato il primo su milioni di altri che ambivano allo stesso tuo risultato, nascere.
Sei un'esperto di marketing? Il tuo parere costa e fornirlo in aree private e semplice e sicuro con YuDo.it Sei un professionista grafico multimediale? Mostra e vendi i tuoi prodotti, questo vale anche per la fornitura di traduzioni, o anche la stesura in forma corretta e professionale di contenuti per il web.
Molte aziende buttano giù qualche riga di descrizione delle proprie attività ma non hanno il tempo e le competenze necessarie alla corretta esposizione dei contenuti, come questi ci sono tanti altri esempi di lavori professionali che puoi svolgere sul web fornendo i tuoi servizi, non temere di essere impreparato, per approfondire le tue conoscenze c'è una infinità di siti e motori di ricerca che possono venirti in aiuto, a cominciare da google, yahoo, wikipedia etc. Quello che devi vendere è principalmente la tua esperienza e approfittare che Tu, rispetto ad altri, sei qua, stai leggendo queste righe e approfittando di questa opportunità, YuDo.it è nuovo.
| Un buon Progetto è il primo, fondamentale principio sul quale si fonda una qualsiasi attività.
Per creare un VERO progetto bisogna innanzitutto escludere i dettagli, il lavoro stancante e minuzioso della definizione dei dettagli è LA NEGAZIONE di un progetto, ve lo può assicurare un qualsiasi professionista che per anni ha portato a compimento progetti di altri.
L'importante è iniziare, trovare un posto per la prima pietra è sempre difficile, la seconda viene subito sopra.
Prendi un foglio, disegna tanti rettangoli per quanti sono i punti fondamentali della tua idea, collegali tra loro con delle linee, su ogni linea scrivi il concetto del collegamento.
Avere una visione globale dei flussi è semplice, ti sarà chiaro quali sono i punti di forza e i punti deboli del tuo progetto. Capirai che ci deve essere un punto di partenza e ti sarà facile individuare il settore predisposto a farti ricavare i profitti.
Una volta individuati i flussi allora potrai procedere con la definizione delle operazioni, quali per esempio la registrazione degli utenti e lo smistamento degli stessi in categorie da te definite per poterli raggiungere poi con newsletter e proposte mirate agli stessi gruppi che precedentemente avrai creato. La veste grafica e le descrizione in dettaglio dei singoli servizi o prodotti è indubbiamente di valore in un progetto, ma non immediata, è meglio procedere di pari passo con l'arricchimento dei contenuti.
| La fase di Start-Up è sicuramente la più difficile e la più onerosa, bisogna individuare gli strumenti adatti a mettere in pratica il proprio progetto, questi possono essere: 1 dominio per rintracciare il tuo sito/attività, un server web che ospiti le pagine, le foto e quant'altro occorre per iniziare, non solo, serve anche una conoscenza di linguaggi di programmazione per creare gli scripts e i programmi per far girare autonomamente la tua attività di fornitura di servizi, carrello per la vendita, e bla bla bla. Senza contare che se ci si vuole avvalere dell'aiuto di altri professionisti bisogna preventivare allora anche un'investimento.
Qui interviene YuDo.it Il tuo dominio sul web, il server, gli script e i programmi per fare articoli, testi, gallerie etc. te lo forniamo NOI. Gratuitamente, come abbiamo già ampiamente descritto nelle passate NewsLetter. Per i nuovi iscritti, consigliamo di leggere le informazioni sul sito di YuDo.it riguardo alla fornitura totalmente gratuita dei nostri servizi di hosting. Il nostro lavoro principale consiste nell'individuare nuovi strumenti che possono essere utili ala velocizzazione delle operazioni di inserimento o di gestione dei contenuti, e fornirli poi a tutti i siti presenti sui nostri server sottoforma di upgrade automatici, sono molti i settori nei quali i nostri siti risultano essere primi su tutti i motori di ricerca.
Nelle prossime newslettere riceverai aggiornamenti sulle tecniche di scalata "WebClimbers".
A tal proposito se sei interessato alle tecnologie e vuoi partecipare a forum per professionisti di HTML, PHP, JAVA, JAVASCRIPT, LINGO, MYSQL etc. ricordati di segnalarcelo e di scriverci direttamente, YuDO.it è molto di più di quello che ti aspetti.
| Il TUO vero e proprio lavoro consiste nell'utilizzare tutti gli strumenti web messi a tua disposizione da YuDo.it per creare un sito web dove svolgere la tua attività, sia essa fornitura di servizi o di prodotti, non solo, se vuoi metterti a disposizione dei nostri clienti, le aziende, per fornire loro i tuoi servizi, dovrai mostrare nel tuo sito le tue capacità.
Se invece sei un imprenditore oppure vuoi semplicemente provare la tua attività online, dovrai comunque inserire contenuti descrittivi dei tuoi servizi, possibilmente in forma inerente.
Risulta logico che se vuoi fornire servizi multimediali dovrai creare degli esempi, se possiedi già un sito, ti sara facile capire come fare copia e incolla dei contenuti dal tuo sito precedenta al tuo CMS in YuDo.it, oppure puoi semplicemente creare dei links al tuo sito, ion questo modo aumenterai anche il tuo pagerank su google o su yahoo.
Insomma, tutto ti è concesso, sempre ovviamente nei limiti delle leggi italiane e del rispetto della privacy altrui.
L'aggiornamento e la manutenzione è direttamente proporzionale ai profitti che puoi trarre dalla tua attività sul tuo sito web, più pagine crei, più sei presente sul web, più è facile che qualcuno arrivi sul tuo sito web.
Evita perciò ASSOLUTAMENTE di eliminare pagine se non strettamente necessario, se hai nuovi argomenti ti conviene creare nuove pagine piuttosto che sostituire quelle precedenti, questo perchè se hai raggiunto un buon risultato nel motori di ricerca, eliminare quella pagina equivale ad autoeliminarsi dal motore di ricerca. | Siamo giunti alla parte che più ti interessa, i PROFITTI, che sono poi quelli che ti renderanno autonomo. Su internet esistono varie forme di pagamento con carte di credito, accrediti su carte prepagate etc. Noi abbiamo selezionato due principali forme di pagamento elettronico: il circuito ad iscrizione gratuita PAYPAL, e il circuito professionale bancario BANKPASS, negli strumenti forniti da YuDO.it ci sono già installate le due forme di pagamento, per iniziare a ricevere pagamenti con carta di credito e senza spendere un euro di spese o altro, la via più semplice è sicuramente PayPal, per esigenze professionali e per gestire pagamenti in differita e accrediti diretti su conti correnti bancari è preferibile sottoscrivere un contratto a BankPass, che nel caso di grandi volumi di affari fa la differenza sulle percentuali per le transazioni. Che tu venda prodotti o che tu fornisca servizi non fa la differenza, la differenza la fa il tuo sito se accetta o meno i pagamenti. Non ti serve solo un sito bello, te ne serve uno principalmente funzionale e che sopratutto accetti pagamenti cash in 5 minuti, direttamente sul tuo conto.
Arrivato a questo punto tutto è chiaro, allora per riassumere: 1) Una buona motivazione (vendere libri, sottoscrizioni a pagamento per usufruire dei tuoi servizi, abbonamenti a newsletter da te create su argomenti professionali in qualità di consulente etc.) 2) Un progetto possibilmente scritto e disegnato su carta da tenere sempre sott'occhio 3) Usa YuDo.it perchè è gratis 4) Non abbandonare il sito a se stesso ma fanne altri (sempre gratis) e incrementa la tua notorietà 5) Ricordati di provvedere il sito di una forma di pagamento abilitata o perlomeno di poter ricevere ordini in email, non esistono negozi senza cassa.
|