Settembre 2008 - Le novità - Yudoit -

Telelavoro You do it, Yudo it !, lavoro, Primi posti su Google gratuitamente, Primi su Google gratuitamente, Primi posti su Google gratis, Primi su Google gratis, Come fare per stare ai primi posti su Google.


Ciao a tutti, abbiamo preparato per voi un riassunto delle novità su internet:
Il nuovo protagonista sei tu!

Sanno tutto di te, da cosa mangi la mattina a cosa guardi su internet,che prodotti usi, dove ti piace andare in vacanza e quanto vorresti spendere (anche se in vacanza poi non ci sei andato, ma lo sanno lo stesso) e allora:

Perche? Cosa puoi fare per evitare? Come tutto questo lo puoi rigirare a tuo vantaggio?

Cerchiamo di rispondere in ordine.

Nessuno ti spia direttamente, nel senso che nessuno spia di proposito Mario Rossi, si memorizzano però tutti i dati che tu inserisci volontariamente in internet, per esempio se ti sei registrato a google gmail, google conosce tutte le tue ricerche, e quindi i tuoi interessi, a che serve? A vendere le tue statistiche in modo che nei negozi sotto casa tua, nei giornali che leggi, nei programmi televisivi che vedi, ci sia esattamente quello che vuoi tu al prezzo che puoi spendere tu e cosi via..
Tu dirai: allora ci guadagno? No, hai perso la tua individualità, e continui a pagare per un prodotto che hai già acquistato centinaia di volte.
Dopo venti anni e più.. c'è ancora qualcuno che riesce a venderti il Pac-Man  e il Tetris solo perchè ci puoi giocare sullo schermo del microonde.

Cosa puoi fare per evitare tutto questo?
Sostanzialmente niente, è inutile perdere tempo a nascondersi in una festa a cui tenevi tanto, da utente o studente, lavoratore o commerciante, l'importante è ricordare che tutto quello che fai su internet, specialmente quando scrivi, quando metti i tuoi file su un sito, quando pubblichi le tue foto, quando rispondi a qualcuno su un blog.
Per controllare le tue informazioni sul web fai cosi:

copia e incolla questa stringa nel tuo browser

http://www.google.it/search?hl=it&q=%22Nome+Cognome%22&btnG=Cerca+con+Google

Sostituisci Nome+Cognome con il tuo nome e cognome e scoprirai tanto su di te. usa il segno + per gli spazi e prova anche ad invertire nome e cognome.

Per sapere QUANTE E QUALI pagine del tuo sito preferito sono indicizzate su Google fai cosi:

copia e incolla questa stringa nel tuo browser

http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Awww.iltuosito.it+cosavuoicercare&btnG=Cerca&meta=

Sostituisci www.iltuosito.it con l'url del tuo sito e aggiugni anche cosavuoicercare di specifico (oppure lascia vuoto per contare quante pagine tue sono indicizzate)


Vediamo invece COME TRARRE VANTAGGIO da tutto questo:

Iscriviti a Google WebMaster anche se non capisci un acca di codici, è il modo più facile per avere a disposizione molti tools online che ti fanno fare tante belle cose.

In google web master puoi utilizzare

  • WebMaster Tools - Serve a inserire il tuo sito manualmente su google, google ti dirà come autenticare il tuo sito e dimostrare che sia tuo, poi potrai dirgli di collegarsi alla tua mappa del sito (in XML per RSS è fornita di default con ogni sito gratuito di YuDo.it con: www.nomesito.yudo.it/rss.php) e così avrai messo tutte le tua informazioni su google in modo organizzato.
  • Local Business Center - Serve a inserire DIRETTAMENTE sulla mappa delle attività commerciali di google il tuo negozio o la tua attività.
  • ADsense - E qui viene il bello, ADsense è la tua fonte di guadagno da internet, e ti paga Google, per ogni click che un utente di internet fa sui banner di google pubblicati sul TUO SITO, non cliccare da solo sui tuoi siti perchè una funzione di google fa in modo che non vengano conteggiati, non barare e guadagnerai tanto, più pagine fai con banner di google piu queste pagine ti faranno guadagnare, da tener presente che pagine senza significato, oppure pagine copiate e incollate da internet spessissimo vengono individuate e non conteggiate, bisogna essere seri, è una vera e propria professione, ci sono intere grosse società che fanno solo questo, basta iscriversi a google, ottenere i codici e incollarli nelle proprie pagine, poi nel giro di qualche settimana, fra richieste di conferma di googlee autenticazioni si cominceranno a ricevere bonifici direttamente da google. Non è consentito suggerire agli utenti di cliccare sui banner, probabilmente perlando di click e adsense già ora sulla pubblicità di google a lato vedrete un annuncio che non frutta entrate, un annuncio di donazioni, volontariato etc...
  • Reader - certo, XML e RSS forse sono incomprensibili per te, sappi che XML è un linguaggio descrittivo usato, tra le altre cose, per organizzare i dati presenti in un file sommario (RSS) che racchiude per esempio: TITOLO, SOMMARIO e LINK per ogni pagina del tuo sito o di qualunque altro sito, QUINDI, ti basta prendere l'url dell'RSS di un sito e metterlo in READER di google per avere in una sola pagina gli indici di centinaia di siti senza visitarli, e, come avviene per le mail, ti visualizzerà in grassetto tutti le pagine nuove o modificate. Questo è un ottimo metodo per tenere sotto controllo centinaia di siti o portali interi
  • Base - é il massimo che google puo darti, un ambiente dove puoi utilizzare tutta la potenza di google per cercare (con programmi scritti da te) qualsiasi cosa organizzata in categorie, famiglie, nomi, descrizioni, foto e prezzi, e tanto altro. Serve a tutti, a chi vuole fare un sito che raggruppa determinati articoli oppure prodotti, ma serve anche per usare google come magazzino dei tuoi prodotti, puoi inserire i prodotti uno alla volta oppure con file XML o addirittura collegare il tuo database aziendale a google e sfruttare i motori di google per ricerche tue private o anche pubblicarle su Google Shopping e vendere online

Se sei interessato a qualcuno che ti aiuti a utilizzare Google Tools per te o per la tua azienda, contatta YuDo.it, tra i nostri utenti ci sarà sicuramente qualcuno nella tua zona pronto a collaborare con te, non costa niente, il servizio di intermediazione YuDo.it Utenti/Clienti è gratuito.

  25 Agosto 2008
 Yudo.it: il tuo sito gratuito
 

Intro | Home | Lavoro | Nuove Professioni | Carrello | Area utenti | Mappa del sito | News |
Cerca in Yudo it !: | Mappa del sito | Contatti

Grafica e Software by Targnet.it | Tempo: -0.949697 secondi - Data: 2019-03-19 | 15:54